top of page
Chi Siamo
L'Associazione Genitori dell'Istituto Comprensivo Rossella Casini di Scandicci, è nata nel febbraio 2015 per volontà dei genitori di incentivare e supportare le attività scolastiche.
COS'È L’ASSOCIAZIONE GENITORI?
L’Associazione Genitori è formata dai rappresentanti di classe e dai genitori che decidono di impegnarsi per aiutare la scuola.
La “gestione” dell’Associazione è affidata a un consiglio direttivo formato da Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere e un numero variabile di consiglieri.
L’Associazione permette uno scambio di informazioni tra i genitori, i rappresentanti di classe e di Istituto, e viceversa.
Durante le assemblee tutti sono liberi di esprimersi e sentirsi partecipi della scuola confrontandosi e valutando problemi o proposte atte a migliorarne il funzionamento.
​
COSA FA L’ASSOCIAZIONE GENITORI?
-
Raccolta fondi;
-
Organizzazione iniziative per la partecipazione e l'integrazione degli alunni e delle famiglie;
-
Informazione e comunicazione.
​
PERCHÈ PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE GENITORI?
La partecipazione dei genitori è un elemento importante della vita della scuola. Per questo collaborare alle attività dell’Associazione, partecipare alle assemblee periodiche, svolgere il ruolo di rappresentante di classe o dei genitori nel Consiglio d'Istituto, votare per eleggerli, o anche solo rendersi disponibili in occasione di mercatini o feste, diventano diversi modi per contribuire a costruire, in prima persona, una scuola migliore per i nostri figli.
bottom of page